CONTATTI
ASTI BENESSERE 2019
ASTI, PALAZZO DEL MICHELERIO, 14 e 15 GIUGNO

E' capitato tutto per caso.
E ogni volta che gli eventi arrivano fino a noi, continuiamo a credere sia così.

Punto di partenza il laboratorio di oli essenziali Laborbio di Collegno, attraverso il quale internet presenta alcune immagini del suo operato e da qui viene fuori la cooperativa la Rava e la Fava di Asti ed una fiera del benessere che si svolge a metà giugno.

Ma oggi che giorno è?
23 aprile...

Una telefonata alla signora Giulia ed un appuntamento ad asti presso il negozio di Equo e Solidale per presentazione ed eventuale partecipazione all'evento, così, nonostante il programma stia per andare in stampa, si ha la conferma e il piacere di poter partecipare.

Organizzazione ottima, persone animate da passione sia per il lavoro che per le attività mirate ad una buona armonia della persona.

14 giugno, primo giorno nel palazzo storico situato nel centro storico di Asti, dato a disposizione dal comune.

Passato l'ingresso cordiale animato da persone dello staff munite di depliants, idee, suggerimenti e campioncini colorati appare un elegante loggiato popolato da singoli operatori,espositori e spazio conferenze all'aperto.

Al centro del cortile un susseguirsi di persone, perlopiù donne, di un'età indefinita che oltrepassa la sessantina, che gira, si muove flessuosa, rimane in equilibrio magicamente con un piede solo seguendo il Maestro che la guida.

Adulti incuriositi da quanto venga offerto e presentato in una microprova di quanto esista per farci conoscere noi stessi e quanto si possa intervenire in caso si perda lo stato di benessere.

E poi tantissimi bambini, che non hanno paura di farsi toccare da un perfetto sconosciuto.

E qui appare Alessia, alla quale dedico questo evento.

E' grazie a lei che ho visto le mie mani fare un massaggio completamente diverso dai soliti, perchè i bambini sono morbidi e maneggevoli... Le mie dita roteavano i suoi piedini che riuscivano a compiere movimenti che difficilmente riescono agli adulti. E' arrivata sorridente per fare il massaggio ai piedi, prima timida poi, dopo i primi movimenti, rilassata e divertita.

E poi per magia ha voluto imparare cosa stessi facendo, invitando il fratellino ad essere massaggiato.

Un grazie particolare a tutte le persone di un evento così bello e ricco di buona energia, alle persone che sono arrivate da me in cerca di informazioni e curiosità da smaltire, e certamente a Giulia della cooperativa. Ma grazie al sorriso e alla magia di una bambina sorridente tranquilla e serena che mi ha trasmesso un vero stato di BenEssere e di gioia.